Pubblicato il bilancio sociale 2024

Dopo l’Assemblea della scorsa settimana, è stato ufficialmente pubblicato il bilancio sociale 2024 di Isola Verde, che riassume l’andamento e i dati economici del 2023. Un anno molto particolare quello passato, che ha visto un cambio significativo ai vertici, un vero e proprio passaggio storico.

Dopo trent’anni – scrive Fabrizio Lamorte, nuovo presidente di Isola Verde nella lettera di apertura del bilancio – il nostro presidente Massimo Forni, a pochi mesi dalla pensione, mi ha passato il testimone e la guida di Isola Verde: un cambio della guardia, consapevole e programmato, che abbiamo costruito, negli ultimi due anni, anche con il supporto di professionisti esperti che ci hanno guidato nel processo. Un cambiamento importante, perché Massimo è stato un tassello fondamentale della storia della nostra Cooperativa, un punto di riferimento per molti dei nostri soci e dei nostri lavoratori, un grande innovatore, capace di trascinarci sempre in nuove attività e sfide.

Ma sappiamo che ogni cambiamento porta in sé un’opportunità di crescita e dalla strada fatta insieme fino a oggi raccogliamo tutti gli stimoli positivi, l’energia, i principi e i valori condivisi e li portiamo avanti con rinnovato entusiasmo.

Lo confermano i dati sempre positivi della Cooperativa che continua a mettere al centro del proprio agire il valore che l’ha fatta nascere: garantire il lavoro a tutti, anche alle persone più fragili.

Nel 2023 siamo riusciti, specie nei picchi stagionali, ad avere un’occupazione ai massimi livelli, con personale impegnato, in tutto il VCO, nel verde pubblico e privato, nella realizzazione di impianti di irrigazione, nella guardiania di Villa Giulia e nella gestione di Villa Bernocchi.

E poi l’ingresso di tanti giovani che vogliono portare il loro contributo anche come soci.

Insomma Isola Verde continua a guardare avanti credendo nelle opportunità e nei sogni. A breve si concretizzerà anche quello voluto con “La casa di Piero” che dovrebbe, il prossimo mese di giugno, aprire le porte, proprio a Piero, si spera nel giorno del suo compleanno.

Consulta il nuovo bilancio sociale 2024