Il modello di Governance riflette i dettami delle vigenti leggi e norme relative alle Cooperative Sociali di tipo “B”. (Codice civile riforma delle Società del Bilancio e delle Assemblee).
Per dare maggiore consistenza alla Governance è stato istituito il Comitato Direttivo composto da: Consiglieri, Soci, Capi Squadra e Vice Capi Squadra. Il Comitato Direttivo è un Consiglio d’Amministrazione allargato. Esamina e trova soluzioni alle problematiche tecnico-gestionali che interessano tutta la Cooperativa. I componenti del Direttivo conoscono bene le necessità proprie del settore di lavoro di loro pertinenza.
I 16 Soci lavoratori sono la risorsa che qualifica il servizio sociale reso dalla Cooperativa. L’Assemblea dei Soci è l’organo deputato a definire le linee politiche e di sviluppo della Cooperativa. I Soci partecipano in prima persona alla conduzione diretta delle attività, essi sono coinvolti nella gestione dei problemi insorgenti e sono la forza motrice di crescita e innovazione della Cooperativa. In Assemblea i Soci sono chiamati a dare il loro democratico contributo allo scopo di generare nuove idee per decidere le iniziative da programmare. In Assemblea il voto di ogni Socio vale un punto indipendentemente dal numero di quote possedute dai singoli Soci.
Presidente
Vicepresidente
Consigliere
La Cooperativa si avvale anche di Soci Volontari che migliorano ulteriormente il servizio sociale reso da Isola Verde.
Presidente
Sindaco
Sindaco
La Cooperativa usufruisce inoltre dell’apporto delle seguenti risorse professionali in outsourcing: Commercialista, Agronomo, Consulente di Organizzazione Aziendale, Consulente di Comunicazione e Ufficio Stampa, Consulente per le risorse umane, Consulente del Lavoro e Green Keeper, Consulente per la Sicurezza sul lavoro, Medico Competente, Consulente informatica, Consulente gestione industriale, Consulente progetti finanziati, bandi e relazioni con le fondazioni bancarie, Graphic designer, Ma.Le Studio Tecnico.