Il ritratto di

Marco Vanni Fontana
Marco Vanni Fontana_2936

L’autenticità di una stretta di mano, il piacere di stare con le persone amate, il senso di comunità di certe feste di paese: i grandi valori si nascondono spesso nei gesti più semplici

Spesso sono i piaceri più semplici a rendere bella la vita: il buon cibo, condiviso con gli amici e le persone più care; il profumo del verde e dell’aria pulita in mezzo alla natura; una partita di calcio della sua squadra del cuore, la Juventus, vista alla tv.

Marco ama le piccole cose e i rapporti sinceri, sia nel tempo libero sia nel lavoro, a cui si dedica con passione e grande energia. Gli piace stare in compagnia, specie nell’atmosfera allegra e autentica delle feste campestri organizzate nel suo paese, durante le quali si diletta, con grande abilità, a preparare la polenta per tutti.

Se potesse scegliere abiterebbe di fronte al mare, ma ciò che lo fa davvero stare bene sono i lunghi giri, a bordo del suo scooter. In quei momenti, che spesso condivide con la sua compagna, si sente libero e sereno, come se quel lento viaggiare portasse via i cattivi pensieri e le mancanze. Andare così, semplicemente come nelle note di una canzone che porta a tempi lontani: “il vento sulla pelle, sul mio corpo il chiarore delle stelle”.

Una parola da dedicare al lavoro:

Impegnati per fare bene